"Sono nata il 16 ottobre a mezzanotte e cinque, fra la fine di un giorno e l'inizio di un altro, accolta fra le braccia della notte. Ecco, la mia storia, un istinto innato a orientarmi nel buio e nella nebbia emozionale dei cambiamenti, a cogliere quell'attimo prima dell'alba in cui anche le stelle tacciono, davanti alla magnificenza del sorgere del sole. Nella mia vita di quei momenti incredibili ne ho avuti tanti.
Oggi aiuto le persone alla fine di un percorso e agli albori di un nuovo inizio, a orientarsi nell'evoluzione. Insieme scegliamo la prospettiva migliore per una visione futura, una nuova rotta, l'inizio di una nuova vita."
NLC Trainer e Master Coach, e autrice di articoli sul Coaching e corsi di formazione. Teresa ha un legame fortissimo con la Germania. Attualmente vive e viaggia fra Roma, Berlino e Francoforte.
Dagli inizi degli anni '90 ha raccolto una lunga e felice esperienza nella comunicazione visiva con aziende come Jaguar, Lexus, Toyota, istituzioni ed eventi sportivi nazionali e internazionali. Ha curato la comunicazione e il marchio della linea Bags Sophie D'Asburgo. Ha creato la visual identity di numerosi progetti europei nel campo della salute, dell'ambiente e della parità di genere, di associazioni professionali e di imprenditori. Questa attività è avvenuta in team con agenzie e in consulenza individuale.
Nel 2000 dirompenti eventi personali e professionali la spingono verso quella passione che coltiva e segue da anni: 'lavorare con le persone per il cambiamento'. Dalla crisi nasce la farfalla.
“Tutto il mio percorso ha acquisito un senso nuovo, le vicende della mia vita rivelano il loro significato profondo, man mano che quello che faccio corrisponde sempre di più alla persona che sono.”
La formazione
Ha studiato lingua tedesca e Germanistica all’Università di Colonia. Si forma poi come Art Director computer designer all’Istituto Europeo di Design e alla Scuola Internazionale di Pubblicità Creative Workshop, a Roma.
Si forma con i migliori trainer internazionali ed è licensed NLP Coach e Master Practitioner (Programmazione Neuro-Linguistica) dalla Society of NLP di Richard Bandler con la scuola di NLP Italy di Alessio Roberti.
I miei 3 principi
1. Innovazione: eccellente formazione internazionale, aggiornamento continuo, fondamenti scientifici
2. Libertà: gestire creativamente il proprio stato emozionale per la massima chiarezza mentale nelle decisioni e nelle scelte
3. Consapevolezza: cura e attenzione per il significato e la portata dei processi di cambiamento in ogni momento del percorso.